[ MISSION ]

IL NOSTRO MOTTO: Fortia facta et invicta sunt

I nostri designer prima ancora di tirare la prima riga, hanno già l’idea e la visione completa della missione e della vita del prodotto.Solo così un prodotto può aspirare a creare e tracciare uno stile di vita.

Meglio acquistare ed avere meno oggetti, ma fatti bene e che durino (sia dal punto di vista dell’obsolescenza estetica che della senescenza funzionale). L’intelligenza può essere utilizzata per produrre sogni e oggetti senza tempo meno legati alle mode, più legati ad uno stile di vita. 

Facciamo parlare le tradizioni italiane (che caratterizzano il nostro modo d’essere) grazie alla varietà e complementarietà dei nostri background ed ad un mix di competenze e saperi diversi ma complementari e combinando la tradizione (Ercole Spada) al futuro (nuove generazioni di designer).

 

Con una struttura organizzativa semplice e “piatta”, il nostro studio vuole essere una sorta di erede della bottega del rinascimento, dove si prova, si sperimenta  si mette in discussione tutto ciò che ci è già stato proposto. Essendo piccoli possiamo permetterci questo lusso, cosa che le grandi aziende che operano nel nostro stesso settore non possono fare, a meno di non mettere a rischio un grosso capitale.
 

NON SOLO DESIGN

Da un lato questo approccio è allineato con la nostra pratica, poiché di fatto le attività di Spadaconcept consistono nel guidare sia la fase di concepimento e progettazione, che quelle successive di realizzazione di prototipi, approntamento della produzione, valutando con attenzione oltre al lato estetico, anche la producibilità e la sostenibilità di mercato ed economica.

IL NOSTRO APPROCCIO E IL DESIGN FUNZIONALE

Applicare l’estetica alla sostanza del prodotto, piegando il design alla funzionalità ed al posizionamento del prodotto in un preciso mercato. Chi pone sempre al centro del problema la funzionalità di un prodotto (di ogni oggetto, piccolo o grande che sia occorre chiedersi sempre: a cosa serve all’uomo?) lo concepirà avendone un’ampia visione strategica proiettata su tutta l’esistenza dello stesso prodotto.. All’attività di design ( oggi vero vettore di profitto e successo ) abbiniamo strategie di marketing e posizionamento del prodotto sul mercato.

Lo Studio Spadaconcept svolge attività di concepimento e progettazione di oggetti applicando come approccio il design funzionale: ciò significa svolgere ogni attività di progettazione tenendo come direzione di riferimento la successiva realizzabilità e fruibilità delle opere concepite e progettate.

  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon
  • White YouTube Icon
  • White LinkedIn Icon

SpadaConcept | Via San Martino 28, Moncalieri, Torino | +39 011 02 08 251